Lo scorso novembre, Gilmore Girls è tornato con il revival A Year in the Life, conclusosi con la scioccante rivelazione della gravidanza di Rory.
Milo Ventimiglia, che nella serie interpreta Jess, ha detto la sua sul tornare a Stars Hollow dopo tanti anni e sulla possibilità, avallata da molti fan, che sia proprio il suo personaggio ad essere il padre del bambino. “E’ stato divertente, molto divertente, ma si è anche trattato di un’esperienza completamente diversa. Gli spettatori vedono un gruppo di attori, i personaggi, le storie. Ma per noi, 13 anni dopo, c’è una crew diversa. Ci sono i produttori, Scott Patterson ed Alexis Bledel pure, ma i ragazzi che monitorano le videocamere no…Io amo la mia crew. Quando sono sul set, è la mia famiglia. Mi prendo cura di loro e loro di me. E quando non hai la stessa crew, l’esperienza in sé è diversa. E’ stato divertente, mi è piaciuto rivestire i panni di Jess, ma, al contempo, è stato diverso”.
E cosa può dirci sulla possibilità che Jess sia padre del figlio della più giovane delle Gilmore? “Non penso che lui smetterà mai di amarla, anche se questo non implica per forza che si tratti di amore romantico – credo significhi solo che i due hanno una connessione talmente profonda, sviluppatasi quando erano giovanissimi, che, anche se le loro vite e loro stessi hanno preso strade diverse, è rimasta. La mantengono e non la perderanno. Jess amava ancora Rory, assolutamente. Ma era anche come se il momento giusto fosse passato. O forse no? Non so, non ho scritto io lo show, quindi non so davvero. Amy [Sherman Palladino] voleva che guardassi con amore verso la finestra di Rory, interpretata dalla grandiosa Alexis Bledel, ed io l’ho fatto. I fan si chiedono ‘oh Dio, è tuo il bambino?’ ed io non lo so. Potrebbe esserlo. Io non credo che lo sia, ma potrebbe“.
E voi chi vorreste come padre del figlio di Rory?